Twilight. Filosofia della vulnerabilità a RADIO 3 il 26 dicembre 2013

by Monia Andreani


Il 26 dicembre alle ore 16 durante il faccia a faccia di Farhenheit a Radio 3 Felice Cimatti parlerà con Monia Andreani di Twilight. Filosofia della vulnerabilità, ev edizioni.

Il giorno di Santo Stefano a Farhenheit, programma pomeridiano di Radio 3 si parlerà di vampiri, antropologia politica e  filosofica, etica della vulnerabilità umana e non umana, pedagogia della differenza e altri temi che sono racchiusi dentro questo piccolo libro dedicato agli adulti e a ragazzi  e ragazze che sono intenzionati a trovare una possibile chiave di lettura della saga fantasy “forse” più famosa di sempre.  Oltre alla chiave di lettura che è fornita dal concetto di vulnerabilità che pone al centro di ogni proposta etica la relazione, il libro offre molteplici spunti per prendere sul serio un nuovo impegno della filosofia, quello di occuparsi di fenomeni pop, la popsophia.

Il programma si può ascoltare in diretta o scaricare inpodcast, si può partecipare sia con sms e WhatsApp, con email e con i social twitter e facebook.